• Prospettive eccellenti per il teatro amatoriale cittadino (4 ottobre 1911)

  • Dec 22 2024
  • Duración: 3 m
  • Podcast

Prospettive eccellenti per il teatro amatoriale cittadino (4 ottobre 1911)

  • Resumen

  • Prospettive eccellenti per il teatro amatoriale cittadino.

    Sabato 30 settembre la filodrammatica «Ermete Novelli», diretta con tanto amore e valore dal Dott. Aristide Matteucci rappresentò al Lauro Rossi Pietra fra pietre di Sudermann. Il cimento
    fu arduo: ma i bravi filodrammatici seppero superarlo anche nelle posizioni più difficili, tra il fragoroso plauso d'un pubblico assai folto e scelto. La Sig.na Leny Bertarelli, che affrontava il pubblico per la 2a volta, seppe guadagnarne le simpatie, in una parte difficoltosissima, con efficacia, con grazia, con sentimento. La Sig.ra Eda Proia Matteucci, anche lei nuova alle emozioni del palcoscenico, si addimostrò padrona della scena. Vivace, briosa la Sig.ra Angelina Riccio Matteucci che fece della sua parte una creazione felicissima.
    Un ottimo Giacomo fu Aristide Matteucci; egli fu nei punti principali di un vigore che strappò l'applauso. Nella scena culminante del 3° atto impressionò vivamente. Bene anche Ciro Matteucci che sfoggiò correttezza e naturalezza in una parte che presentava non poche difficoltà per i suoi poco netti contorni. Il Dott. Paolo Bertarelli, lasciò nel pubblico un'impressione incancellabile con la sua recitazione fatta di impeccabile naturalezza e spontaneità. Il Romanelli un Rocco che esilarò gli spettatori. De Cristofaro, aspro, violento e vile nella parte di Carlo. Il Parazzoli sottile e corretto nella parte del Commissario; Pierini e Piani efficacissimi. La piccola Fedra Silvetti disse la sua parte con precisione e grazia. L'incasso fu devoluto al tenore Bertini, a cui beneficio fu fatta la serata.

    (La Provincia maceratese, 4 ottobre).
    Más Menos
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Prospettive eccellenti per il teatro amatoriale cittadino (4 ottobre 1911)

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.