Episodios

  • Episodio 70 - Profondo Nero Emanuela Orlandi vecchie piste ritornano
    7 m
  • Episodio 69 - Profondo Nero Emanuela Orlandi e il presunto appunto inedito
    9 m
  • Episodio 68 - Profondo Nero Emanuela Orlandi tra villa del Jazz e la pista familiare
    Nov 18 2025
    Quattro fogli spariti, addirittura strappati riguardanti un dossier riservato dei servizi segreti, che indagarono anche sui familiari di Emanuela Orlandi, come da prassi, ma con particolare attenzione sullo zio Paolo ( lo stesso che nei giorni successivi alla scomparsa parlo' con i sedicenti interlocutori facendosi da portavoce della famiglia sconvolta per quanto accaduto ).
    In effetti, il cugino della ragazza, quando fu ascoltato in questura, aveva un pesantissimo giubbino di jeans; poi scoprirono dei segni sulle braccia... ma questa è un'altra storia...

    Ma, parliamoci chiaro: se fosse stata una questione familiare, non ci sarebbero stati tutti questi depistaggi; la verità sarebbe prima o poi emersa.
    È vero che lo zio lavorava al Senato, proprio dove fu presumibilmente vista dal vigile urbano Sanbuco e dall'agente di polizia.
    È vero che l'identikit attribuito al de Pedis un po' assomigliava allo zio, e Natalina Orlandi subì delle avance dallo zio in anni antecedenti all'83, ma non bisogna mai suggestionarsi: non ci sono prove concrete, solo tentativi di cambiare rotta.

    La verità è da ricercare in altri ambienti...
    Más Menos
    8 m
  • Episodio 67 - Profondo Nero I fidanzatini di Policoro
    Nov 5 2025
    Luca e Marirosa un destino beffardo .
    Más Menos
    7 m
  • Episodio 66 - Profondo Nero Emanuela Orlandi e il Cardinale Ugo Poletti
    Oct 16 2025
    Emanuela Orlandi fu rapita perché il cardinale Ugo Poletti era ossessionato da lei.
    Queste sarebbero le rivelazioni di un misterioso anonimo che ha contattato Pietro ( qualche anno fa), il fratello della quindicenne con la fascetta in testa.
    L’uomo parla di Londra, e il suo racconto coinciderebbe con i documenti — ritenuti falsi — ritrovati all’interno di una cassaforte in Vaticano.
    Secondo la sua versione, dietro la vicenda si nascondeva un gruppo di uomini abituati a rapire ragazze per soddisfare i desideri di preti e alti prelati, in cambio di denaro e favori.
    Ma quello di Emanuela non fu un rapimento come gli altri: la ragazza viveva in Vaticano, e Poletti si era invaghito di lei. La sua attrazione si trasformò presto in un’ossessione.

    La quindicenne fu rapita e portata a Londra su un volo segreto organizzato dai servizi segreti. Secondo il racconto, il cardinale Poletti si recava regolarmente a farle visita; la ragazza, durante quel periodo, sarebbe anche rimasta incinta, subendo poi un aborto. ( anche se una storia parallela ha sempre parlato dell'esistenza di un figlio)

    Poletti morì nel 1997: un dato importante se si collega alla vicenda dei sei fogli ritenuti falsi, nei quali si farebbe riferimento a un presunto ritorno di Emanuela in Vaticano — viva o morta — o comunque a documenti che la riguardavano.
    Más Menos
    8 m
  • Elena Vergari
    Sep 18 2025
    8 m
  • Episodio 65 - Profondo Nero Stefano Baldi e Susanna Cambi
    6 m
  • Episodio 64 - Profondo Nero Carmela De Nuccio e Giovanni Foggi
    8 m