PopCOP29 Podcast Por Factanza Media & zeroCO2 arte de portada

PopCOP29

PopCOP29

De: Factanza Media & zeroCO2
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
PopCop 29 racconta cosa succede nei 15 giorni della conferenza sul clima più importante del mondo, cercando di rispondere alla domanda delle domande: se tutti i Paesi sembrano d’accordo sulla necessità di contrastare la crisi climatica, come mai è così complesso prendere delle decisioni comuni e rispettare gli accordi? Host: Annalisa Gozzi Produzione: Factanza Media & zeroCO2 Ciencia Política Política y Gobierno
Episodios
  • Finita una Cop se ne fa un’altra?
    Nov 25 2024
    Nell’ultima puntata di PopCop Annalisa Gozzi ci porta nei tempi supplementari di Cop29 e ci racconta come si è concluso il più importante vertice globale sul clima. Tra frustrazione e insoddisfazione per i risultati largamente insufficienti, parleremo anche dell’importanza di tenere in vita le Cop e della possibilità di riformarle, con una riflessione di Andrea Pesce, CEO di zeroCO2.
    Más Menos
    10 m
  • A Cop29 c'è troppo silenzio e il tempo stringe
    Nov 20 2024
    In questa quarta puntata di PopCop Annalisa Gozzi ci aggiorna su chi ha voce e chi no all’interno della COP, sugli sviluppi (pochi) dei punti centrali dei negoziati, e sull'assist mancato dal G20 di Rio. Si parlerà di impegni presi e dichiarati, di regioni che mantengono un pericoloso silenzio (si, purtroppo proprio la nostra), e di aspettative per un nuovo piano di riduzioni delle emissioni UE, con l’intervento di Andrea Ghianda, Head of Communication del think tank italiano ECCO.
    Más Menos
    9 m
  • Cosa ci fanno una cipolla e un avocado alla Cop?
    Nov 17 2024
    In questa terza puntata di PopCop Annalisa Gozzi ci aggiorna su una serie di numeri interessanti: dal famoso new collective quantified goal fino al tessuto dei partecipanti di questa COP29. Per farlo si avvale dell’intervento di Emmanuele Bompan, geografo e giornalista ambientale che approfondisce il tema del NCQG, per poi lasciare la parola a Virginia Bagnoli, Senior Project Manager di the Climate Group, che ci racconta chi sono gli attori principali della COP e come, non solo i vari governi, possano fare la differenza nelle negoziazioni.
    Más Menos
    11 m
Todavía no hay opiniones