Podium - Tempo d'oro Podcast Por OnePodcast arte de portada

Podium - Tempo d'oro

Podium - Tempo d'oro

De: OnePodcast
Escúchala gratis

Nel magnifico teatro naturale di Livigno, venue delle Olimpiadi del 2026, un set itinerante ci porta alla scoperta di tutte le sfumature della magia a Cinque Cerchi, in compagnia di ospiti speciali che alla materia danno del tu. Dalle più alte cariche istituzionali ad alcuni dei personaggi più iconici della storia olimpica azzurra, da grandi appassionati di sport ad atleti che saranno sicuri protagonisti nei nostri Giochi di casa, italiani e non. Un viaggio di voci e ricordi, tra sport, arte, strutture, sogni e ambizioni, per capire che cosa significhi, davvero, vivere un'Olimpiade. Il solo momento in cui cronaca e storia si materializzano nello stesso istante Ciencias Sociales
Episodios
  • Linus: arte, sport e ricordi di Olimpiadi
    Feb 1 2026
    Ogni mattina parla all'Italia dai microfoni di Radio Deejay. È un artista, un manager, ma anche un appassionato sportivo, tanto da aver corso molte maratone di New York. È stato anche tedoforo, ad Atene nel 2004 e poi a Torino, due anni dopo. In vista di Milano Cortina 2026, ha aperto le porte del suo ufficio in via Massena al set itinerante di “Podium” per parlare di sport e di comunicazione, di opinione pubblica, eventi dal vivo e ricordi olimpici. L’ospite di questa puntata è Linus.
    Más Menos
    34 m
  • Petter Northug: genio e sregolatezza dello sci di fondo
    Jan 28 2026
    È stato campione del mondo per 13 volte ed è salito sul podio olimpico con quattro medaglie nella stessa edizione dei Giochi, quella di Vancouver 2010: Petter Northug è un'icona dello sci di fondo e in questa puntata si racconta a Jacopo Pozzi. Dall'infanzia in una fattoria in Norvegia all'adolescenza da enfant prodige, fino al gradino più alto delle Olimpiadi, passando per momenti di buio e guerre mediatiche che lui è riuscito a rendere il motore per andare sempre più veloce.
    Más Menos
    35 m
  • Miro Tabanelli: freestyle olimpico
    Jan 25 2026
    In 3 secondi in aria si condensano i sogni e l'impegno di un ragazzo di 21 anni: sono i 3 secondi in cui Miro Tabanelli perde il contatto con la neve per eseguire evoluzioni in libertà, cercando di conquistare il gradino più alto del podio del freestyle. Lo farà anche a Milano Cortina 2026 e, in attesa di vederlo sulle piste di Livigno per le sue prime Olimpiadi, in questa puntata racconta la sua storia. Dall'infanzia in un rifugio di montagna al rapporto con sua sorella Flora, anche lei atleta professionista, dall'infortunio fino agli X Games, che lo hanno consacrato ufficialmente tra i grandi del mondo nella sua disciplina.
    Más Menos
    35 m
Todavía no hay opiniones