Episodios

  • Obsession - Episodio 4: AMS actually. Intervista a Enrico Marchione
    May 22 2023
    Che cosa cambia da AM ad AMS? E da un livello di help desk all'altro? Dal bug fixing alle reperibilità, dal monitoraggio 24/7 alla manutenzione e supporto al cliente, Obsession è tornato ad esplorare il mondo dello sviluppo (e non solo). Nel quarto episodio, Enrico Marchione e Filippo Candio fanno l'identikit del profilo perfetto per lavorare in AMS. Spoiler alert: è una questione di "smartitudine". Ascolta Obsession e fatti ossessionare dal codice. Potrebbe piacerti.
    Más Menos
    20 m
  • Obsession - Episodio 3: Lo sviluppo all'improvviso. Intervista a Gianluca Spada
    Mar 14 2023
    Incontrare il mondo dello sviluppo per caso e lasciarsi sedurre da tutti i suoi segreti.
    Questa è la storia di Gianluca Spada, ospite del terzo episodio di Obsession, il podcast dedicato agli amanti del codice e condotto da Filippo Candio.
    Tra gli argomenti della puntata: React JS, Angular, e la Stackademy, il corso di formazione da sviluppatori made in Stackhouse di cui Gianluca è direttore.
    Ascolta Obsession e fatti ossessionare dal codice. Potrebbe piacerti.
    Más Menos
    20 m
  • Obsession - Episodio 2: 50 sfumature di microservizi. Intervista a Anita Liberatore
    Feb 7 2023
    Meglio un monolite oggi o tanti microservizi domani?
    Nel secondo episodio di Obsession, Filippo Candio e Anita Liberatore esplorano la complessità delle scelte che uno sviluppatore si trova davanti oggi, nella transizione da monolite a microservizi. Perché farlo? In quali contesti si tratta di un'opzione valida? Quali tecnologie e stack si adattano meglio alle necessità del cliente?
    La risposta a queste domande sta nel superamento di barriere: culturali, di genere, ma non solo. Ascolta Obsession e fatti ossessionare dal codice. Potrebbe piacerti.
    Más Menos
    19 m
  • Obsession - Episodio 1: Lost in translation. Intervista a Donato Ressa
    Jan 23 2023
    Gli sviluppatori sono tutti laureati in matematica. Sviluppare codice è sempre una questione di numeri. Se non hai una mente scientifica non puoi lavorare nel mondo dell’informatica. FALSO!
    Nel primo episodio di Obsession Filippo Candio e Donato Ressa sfatano questi e altri miti, perché l’unica regola per diventare dei draghi dello sviluppo è l’ossessione per il codice e la voglia di trovare soluzioni creative a problemi complessi.
    Tra gli argomenti affrontati nella puntata: la sindrome dell'impostore tipica dello sviluppatore front/back end, l'ansia da reverse engineering e la forma mentis necessaria per trasformare lo sconforto in progresso. Ascolta Obsession e fatti ossessionare dal codice. Potrebbe piacerti.
    Más Menos
    19 m
  • Obsession - Trailer
    Jan 19 2023
    Solo quando il talento incontra l'ossessione nasce il genio.
    Obsession è il podcast creato per le persone che dedicano la loro vita allo sviluppo software.
    Condotto da Filippo Candio, CEO di Stackhouse, il podcast racconta i percorsi, le sfide e gli obiettivi del day-to-day dei programmatori di Spindox, ma non solo.
    Quali sono le ambizioni degli sviluppatori di oggi e quale futuro li attende?
    Ascolta Obsession e fatti ossessionare dal codice. Potrebbe piacerti.
    Más Menos
    1 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup