Miti da sfatare  Por  arte de portada

Miti da sfatare

De: OnePodcast
  • Resumen

  • Miti da sfatare è una guida pratica per smontare le moltissime convinzioni che hanno influenzato le nostre vite sin da bambini e che, in molti casi, continuano ancora a condizionare. Il nostro obiettivo è quello di sfidare le nostre e le vostre certezze, offrendo un approccio basato su fonti autorevoli, ricerche approfondite e esperimenti concreti, al fine di promuovere una comprensione più accurata e informata della realtà. In ogni puntata analizzeremo un mito diverso: le sue origini storiche, quelle culturali, ma soprattutto la sua (spesso) totale infondatezza scientifica. Una possibile fonte per soddisfare la vostra sete di curiosità quotidiana o, se non altro, degli ottimi spunti di conversazione per ravvivare quelle cene piene di silenzi imbarazzanti che tutti odiamo.
    2024 OnePodcast
    Más Menos
Episodios
  • 187. Tutta colpa di Bugs Bunny
    May 23 2024
    La chiamano catchphrase, o tormentone, quella che per noi è “NON E’ VERO!”, per Gabriele Cirilli era “Chi è Tatiana???” e per Bugs Bunny era “Che succede amico?” masticando sempre una carota. Il noto cibo preferito dai conigli. E invece non è assolutamente così, è pura invenzione. Anzi, pura ispirazione a voler essere precisi, e Clark Gable ci aiuterà a scoprire la verità.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    7 m
  • 186. La piaga che (non) attanaglia (solo) l’America
    May 22 2024
    Programmi TV, giornali e documentari ci hanno convinti per decenni che non esiste un Paese al mondo con il tasso di persone obese o sovrappeso superiore agli Stati Uniti. In questa puntata però vedremo come tecnicamente gli Stati Uniti nel mondo non sono al primo posto per obesità, quantomeno in relazione agli abitanti. La storia del primo in classifica probabilmente diventerà il vostro aneddoto preferito alle cene.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    8 m
  • 185. Euromiti: speciale Spagna
    May 21 2024
    Eccoci alla prima tappa della nostra rubrica in preparazione agli europei di calcio, dove però non parleremo assolutamente di calcio. In questa puntata vedremo perché l’influenza spagnola in realtà NON è spagnola. Dopotutto in Brasile si chiama “influenza tedesca” e in Senegal “influenza brasiliana”, ci sarà un motivo se c’è tutta questa confusione. Ed è più semplice di quanto crediate.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    8 m

Lo que los oyentes dicen sobre Miti da sfatare

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.