Media Art Podcast Podcast Por Media Key arte de portada

Media Art Podcast

Media Art Podcast

De: Media Key
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
In questa serie di podcast vogliamo raccontare quando l’impresa incontra la cultura: le notizie sulle aziende protagoniste nel sostegno all'arte e alla creatività.Media Key Arte
Episodios
  • ARTnews Italia: Urban Vision Group e Treccani raccontano l’arte contemporanea
    Jan 22 2026

    ARTnews Italia debutta nel nostro Paese portando l’autorevolezza del più storico magazine d’arte contemporanea al pubblico italiano.
    In questo episodio raccontiamo la nascita del progetto editoriale firmato da Urban Vision Group e Treccani, che unisce magazine, piattaforma digitale e spazio urbano per offrire un nuovo modo di raccontare l’arte contemporanea italiana e internazionale, tra innovazione culturale, media e città.

    Más Menos
    4 m
  • L’Aquila Capitale della Cultura 2026: il ruolo strategico di Rieti
    Jan 16 2026

    Un anno straordinario di eventi, investimenti e rigenerazione culturale prende forma nel cuore dell’Appennino centrale. In questo episodio raccontiamo il ruolo chiave di Rieti nel progetto L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 100 appuntamenti, nuove aperture museali, teatri e spazi restituiti alla città, più di 30 milioni di euro investiti in infrastrutture culturali e una visione condivisa tra istituzioni, territori e comunità.
    Dall’inaugurazione al Teatro Flavio Vespasiano ai grandi temi dell’identità, della ricostruzione e della lotta allo spopolamento delle aree interne, un racconto che mostra come la cultura possa diventare motore di futuro, coesione e sviluppo.

    Más Menos
    4 m
  • Synapsy e il 50th Art Car Collection World Tour
    Dec 19 2025

    In questo episodio esploriamo la tappa milanese del 50th Art Car Collection World Tour presso l’ADI Design Museum. Scopriremo come l’agenzia Synapsy abbia celebrato otto auto iconiche trasformate da maestri come Jeff Koons e Alexander Calder.

    Il direttore creativo Sergio Zafferini ci guida nel racconto del processo che trasforma il pensiero in opera industriale definitiva. Rivivremo l’anteprima del 3 dicembre tra i monologhi di Finazzer Flory, le performance nel "Ring Olografico" di One Thousand Dance e l’eccellenza culinaria di Enrico Bartolini.

    Questo tour globale, dopo Hong Kong e il Belgio, proseguirà verso Parigi nel 2026. La mostra, aperta fino all'8 gennaio 2026, è come un prisma di cristallo: scompone l'oggetto industriale finito per rivelare tutte le sfumature e i tentativi del pensiero creativo che lo hanno generato.

    Más Menos
    4 m
Todavía no hay opiniones