Maurizio Novellini: Lo sport che educa, unisce e costruisce il futuro. Podcast Por  arte de portada

Maurizio Novellini: Lo sport che educa, unisce e costruisce il futuro.

Maurizio Novellini: Lo sport che educa, unisce e costruisce il futuro.

Escúchala gratis

Ver detalles del espectáculo

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
In questa puntata di GeneralovaSportMI, Natalia Generalova incontra Maurizio Novellini: già Presidente del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Scherma (2014–2024), oggi Presidente provinciale ANSMeS Milano (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del CONI e del CIP). Tra i riconoscimenti, la Stella d’Argento del CONI di Milano (novembre 2023) e l’impegno nel Comitato Organizzatore dei Mondiali di Scherma Milano 2023.

Il dialogo entra nel vivo della missione valoriale di ANSMeS: promuovere fair play, rispetto ed etica attraverso progetti nelle scuole e sul territorio metropolitano. Tra le iniziative recenti, appuntamenti dedicati al benessere attraverso lo sport in collaborazione con il CIP Lombardia e un protocollo con il Liceo Tommaso Campanella per percorsi educativi a “trazione sportiva”.

Dalla sua esperienza decennale alla guida della scherma lombarda, Novellini riflette su governance, formazione dei dirigenti e sostenibilità degli impianti e degli eventi, toccando temi attuali come la professionalizzazione richiesta dalla riforma e il ruolo sociale dello sport nel coinvolgere giovani, famiglie e comunità locali. Sullo sfondo, l’eredità del ciclo culminato con Milano 2023 e lo sguardo a nuove sfide nazionali.
Todavía no hay opiniones