MANIFESTO - Il ritratto inedito di Unabomber Podcast Por Gianmaria Vianova arte de portada

MANIFESTO - Il ritratto inedito di Unabomber

MANIFESTO - Il ritratto inedito di Unabomber

De: Gianmaria Vianova
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
Unabomber dal 1978 al 1995 ha terrorizzato gli Stati Uniti. Confezionava ordigni artigianali che spediva in anonimi pacchi a ignare vittime: 3 i morti, 23 i feriti. Ma cosa spinse Ted Kaczynski, matematico destinato ad una brillante carriera, a trasformarsi in Unabomber? Trami infantili, atroci esperimenti sul controllo della mente della CIA e un Manifesto anarchico e antitecnologico che fece da filo conduttore di tutti i suoi attacchi. Un ritratto inedito e approfondito della "follia razionale" di Unabomber. MANIFESTO è un podcast scritto, curato e montato da Gianmaria Vianova.Gianmaria Vianova Biografías y Memorias Crímenes Reales
Episodios
  • Parte I - Ted Kaczynski, i traumi di un brillante matematico
    Jan 3 2025

    Ted Kaczynski nasce a Chicago il 22 maggio del 1942. Figlio di immigrati polacchi di seconda generazione, dimostra fin da subito una intelligenza fuori dal comune. Il suo QI è 167 ed entra ad Harvard con anni di anticipo. Qualcosa, però, va storto. Ted viene coinvolto in esperimenti di manipolazione della mente, collegati direttamente o indirettamente al progetto MKULTRA della CIA. Questa e altre ferite segneranno il prosieguo della sua vita e plasmeranno la sua filosofia, il Manifesto di Unabomber.

    Más Menos
    33 m
  • Parte II - Unabomber, il terrorista più ricercato degli Stati Uniti
    Jan 3 2025

    Ted Kaczynski è diventato Unabomber. Tra il 1978 e il 1995 recapiterà 16 ordigni mascherati come pacchi postali. Ucciderà tre persone e ne ferirà altre 23. Polizia e Federali gli danno la caccia ma brancolano nel buio: Unabomber è sempre due passi avanti. La pubblicazione del manifesto "La società industriale e il suo futuro" nel 1995 cambia tutto.

    Un podcast di Gianmaria Vianova

    Más Menos
    35 m
Todavía no hay opiniones