Episodios

  • Ep. 196 - 10 vittorie in casa, imbattuto, 49 punti. Il Lane chiude un girone da sogno
    Dec 23 2025
    Non è bastata neanche l'ostacolo Triestina, rediviva dopo l'ottima vittoria contro l'Albinoleffe e motivata più che mai a trovare il segno + della sua classifica con una vittoria al Menti per fermare i ragazzi terribili di mister Gallo.

    Si chiude così uno dei migliori gironi di andata della storia del Lane, che signifca anche 12 punti dalla seconda e l'obiettivo serie B che pare ormai essere solo un discorso legato alla tenuta dei biancorossi, piuttosto che al rientro di qualche avversario.

    Questa sera a Linea Lane faremo un bilancio di questa prima metà di 25/26, tireremo le somme di quello che dovremo fare nel girone di ritorno e parleremo anche di qualche piccola anticipazione di mercato.
    Más Menos
    1 h y 58 m
  • Ep. 195 - Pellizzari-goal e il Lane torna a marciare! Con la Triestina per chiudere a 49
    Dec 15 2025
    Il Vicenza torna da Crema con il bottino massimo, a seguito di una gara che è stata tutto tranne che facile e scontata.

    A deciderla è il prodotto del vivaio Giulio Pellizzari, al primo centro in maglia Lane dopo aver più volte sfiorato il goal nelle precedenti uscite.
    Ora i ragazzi di mister Gallo attendono la Triestina al Menti per concludere nel migliore dei modi un girone d'andata stratosferico, anche se guai a festeggiare troppo, dato che in 19 partite può succedere ancora pressoché di tutto.

    Parleremo di questo e molto altro a Linea Lane, in compagnia di Osvaldo "Oz" Casanova che torna a trovarci.

    Seguiteci come sempre per commentare insieme a noi!
    Más Menos
    2 h y 12 m
  • Ep. 194 - Il Vicenza pareggia a Novara. Ora a Crema per la seconda trasferta di fila
    Dec 9 2025
    Il Lane torna dal Piemonte con il quarto pareggio del suo campionato e la prima gara in cui subisce più di un goal. Succede di tutto in quel del Silvio Piola di Novara: vantaggio Lane su rigore (FVS), pareggio fortuito dei biancoazzurri prima del momentaneo secondo nuovo vantaggio Lane marcato Stuckler.

    Nel secondo tempo l'espulsione di Costa e un po' troppa disattenzione in fase difensiva propiziano il definitivo 2 a 2 segnato dall'ex Lanini. Ma nessuna preoccupazione per Gallo e soci, che da domani saranno già al lavoro con la testa alla prossima trasferta contro la Pergolettese, che anticipa l'ultima partita del girone in casa contro la Triestina.

    Parleremo di questo e di molto altro a Linea Lane! Seguiteci per commentare insieme a noi!
    Más Menos
    1 h y 56 m
  • Ep. 193 - Lane inarrestabile! Vince con il Lecco, imbattuto da due anni in casa e campione d'inverno
    Dec 1 2025
    Tra addetti ai lavori e tifosi spesso ci si è detti che toccava aspettare la fine di novembre per misurare la vera forza di questo Vicenza. Morale della favola: 42 punti, 9 vittorie su 9 in casa, imbattuti in campionato e da due anni in casa.

    A tre gare dalla fine la squadra di mister Gallo ha mostrato un unico volto ai suoi tifosi, quello della concretezza, della fame e della voglia di arrivare ad ogni costo. Il bilancio degli scontri diretti dice 7 punti su 9 tra Cittadella, Brescia e Lecco, considerando che la squadra di Gallo ne ha giocate ben due su tre lontano dalle mura amiche del Menti.

    Ma il futuro recente ci ha insegnato che non va bene far partire troppo presto i caroselli e pertanto piedi per terra e continuare a pensare alla singola partita alla volta.

    Anche di questo parleremo tutti insieme a Linea Lane! Seguiteci per commentare insieme a noi!
    Más Menos
    1 h y 59 m
  • Ep. 192 - Il Vicenza torna da Brescia con 1 punto, in attesa di ricevere il Lecco al Menti
    Nov 25 2025
    Non basta un siluro di Pippo Costa a regalare al Lane e ai suoi 1029 tifosi al seguito i 3 punti, in un match tiratissimo rimesso in equilibrio a poco più di 20' dalla fine da un tiro deviato del padovano Cisco.

    Non la miglior gara di questa stagione dei biancorossi, come ammesso in conferenza stampa post partita da mister Gallo, ma alla fine dei conti si guarda solamente alla classifica, che dice distacco invariato a +10 dal Brescia e punto guadagnato al Lecco secondo che ora scivola a +9.

    Proprio i blu celesti sono attesi al Menti domenica prossima, poche ore prima dell'altro big match Cittadella - Brescia, in una giornata che potrebbe indirizzare il campionato di queste tre squadre in maniera ancora più netta.

    Ne parleremo come sempre a Linea Lane tutti insieme!

    Quindi, come sempre, seguiteci per commentare insieme a noi!
    Más Menos
    1 h y 48 m
  • Ep. 191 - Basta Cuomo contro il Renate. Il Vicenza va a Brescia a + 10
    Nov 17 2025
    Sotto il diluvio del Menti, il Lane trova la 12 vittoria della stagione e porta a 38 i punti del suo campionato.

    Una partita complessa ma gestita magistralmente dai ragazzi di mister Gallo, che hanno dimostrato ancora una volta come riescano a tirare fuori il massimo anche dalle occasioni più difficili.

    Ora il Lane va a Brescia, con la consapevolezza della propria forza e con una classifica che nelle ultime due partite ha visto raddoppiare il distacco tra le due squadre.

    Di questo e molto altro parleremo a Linea Lane! Seguiteci per commentare insieme a noi!
    Más Menos
    1 h y 45 m
  • Ep. 190 - Il Vicenza batte anche il suo passato e va a più 8!
    Nov 11 2025
    Novanta minuti al cardiopalma quelli allo Stadio Brianteo di Monza, nei quali il Lane riesce ad uscire vincitore dopo una prova tutt'altro che semplice, soprattutto a causa dell'espulsione (più rigore) di Leverbe che condiziona inevitabilmente l'inizio del secondo tempo.

    Ma i ragazzi di mister Gallo hanno ormai la ricerca della vittoria nel DNA e, nonostante l'inferiorità numerica, riescono a trovare il goal vittoria di Stuckler a 3 minuti dalla fine, spinti dai cambi offensivi del proprio allenatore e dalle due migliaia di tifosi biancorssi arrivati a Monza per trascinare la squadra alla vittoria.

    A completare una giornata perfetta, vanno sommate le sconfitte dell'Union Brescia e del Lecco, che regalano al Vicenza 3 punti bonus di allungo che permette di tornare a otto lunghezze dalle due inseguitrici.

    Di questo e molto altro parleremo questa sera a Linea Lane! Seguiteci come sempre per commentare insieme a noi!
    Más Menos
    1 h y 45 m
  • Ep. 189 - Con un goal nel finale il Lane batte la Giana e si mantiene a + 5
    Nov 3 2025
    Grazie a uno spunto nel finale di Talarico ed ad una gestione dei cambi perfetta da parte di mister Gallo, il Vicenza ritrova la vittoria e mantiene il distacco da Brescia e Lecco a cinque lunghezze.
    Non c'è il tempo di esultare che però la testa va già inevitabilmente alla prossima sfida, dove in quel di Monza i biancorossi affronteranno l'Inter U23 di mister Vecchi, in una sfida che oltre al peso sportivo avrà anche un certo carico emotivo.
    Quanti punti riuscirà a fare il Lane nelle prossime 4 partite?
    Con quanto distacco si presenteranno i ragazzi di mister Gallo al doppio scontro diretto? L'emergenza infortuni si può dire finita?

    Questo e molto altro a Linea Lane! N

    e parliamo insieme a voi e insieme all'amico Giovanni Barcaro, voce ufficiale del Lane per Stella FM!
    Más Menos
    1 h y 32 m