Lessico Salutare Podcast Por Chora Media arte de portada

Lessico Salutare

Lessico Salutare

De: Chora Media
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
Lessico Salutare è il podcast promosso da Sanofi e #PerchéSì per riflettere sul tema della comunicazione scientifica. L'obiettivo è costruire un glossario, coinvolgendo diversi esperti dal mondo della comunicazione: Vera Gheno, Paolo Iabichino, Stefano Milano e Massimo Polidoro. Quattro puntate per quattro parole e una domanda: come possiamo rendere la comunicazione scientifica più efficace e inclusiva?Copyright Chora Media Ciencia
Episodios
  • Ep.4: Massimo Polidoro e la parola #gioco
    Apr 29 2022
    Dalla comunicazione scientifica ci si aspettano verità. Ma cos'è la verità? E come si riconosce un inganno? Ne parliamo con il divulgatore scientifico Massimo Polidoro. Ci spiega che attraverso i meccanismi del #gioco si può coltivare la curiosità e comprendere anche i fenomeni più inspiegabili. Massimo è venuto a trovarci da Chora e ce lo ha dimostrato nella pratica, con un gioco di prestigio.
    Más Menos
    13 m
  • Ep.3: Stefano Milano e la parola #dubbio
    Apr 28 2022
    Come si fa a comunicare qualcosa che ha l’ambizione di essere certo, come la scienza? Dubitando. È questa la risposta che ci ha dato Stefano Milano, docente della Scuola Holden che nella vita ha imparato ad apprezzare il valore del #dubbio. Siamo andati a trovarlo nella sua casa vicino a Torino. Abbiamo scoperto che, oltre a essere un esperto di comunicazione scientifica, sa suonare il basso (e in passato lo ha fatto molto bene).
    Más Menos
    13 m
  • Ep.2: Paolo Iabichino e la parola #contaminazioni
    Apr 27 2022
    Contaminazioni è una parola che in pandemia può aver avuto un'accezione negativa, ma che secondo uno dei più grandi esperti italiani di pubblicità è il segreto per il futuro della comunicazione scientifica. Paolo Iabichino, per parlare della sua idea di #contaminazioni, ci ha accolto nel suo studio di Milano, una chiesa sconsacrata in cui lavora da solo… e gioca a biliardo.
    Más Menos
    13 m
Todavía no hay opiniones