La "casa" dei bambini del San Vincenzo di Taormina da «L’altro Sud» di Salvo Guglielmino Podcast Por  arte de portada

La "casa" dei bambini del San Vincenzo di Taormina da «L’altro Sud» di Salvo Guglielmino

La "casa" dei bambini del San Vincenzo di Taormina da «L’altro Sud» di Salvo Guglielmino

Escúchala gratis

Ver detalles del espectáculo
Sorride il piccolo Hector, con i suoi vispi occhi neri. Aveva solo tre mesi di vita quando è stato salvato grazie ad un complesso intervento cardiaco effettuato dai medici del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica del Mediterraneo in Sicilia, una vera eccellenza europea istituito nel 2010 grazie alla collaborazione con il Bambino Gesù di Roma.
Non esiste dramma e sofferenza più atroce di un bambino ricoverato per mesi in uno di questi grandi ospedali pediatrici del nostro paese.
Non esiste in natura un dolore così viscerale e senza fine di un genitore che perde una figlia o un figlio a causa di una patologia incurabile.
Ecco perché quando sono entrato in questo importante centro pediatrico, una vera perla, mi sono rimasti impressi quegli sguardi dei bambini che con una fiducia e dignità straordinaria combattono per sopravvivere.
Basta poco per vederli sorridere di gioia questi bambini: una visita inaspettata, una bambolina di pezza, una macchinetta colorata, la carezza di un infermiere o del medico di turno.

Se VUOI puoi cliccare sul link che trovi qui sotto per ASCOLTARE tutti i podcast di «L’altro Sud» https://penisolabella.blogspot.com/2025/06/viaggio-ne-laltro-sud-di-salvo.html

Il racconto di un viaggio metaforico e personale alla ricerca delle "eccellenze“, per riscoprire città e luoghi così diversi l'uno dall'altro, ma tutti accomunati da una grande voglia di riscatto e di speranza. Per dar voce ad un "altro Sud", che non si arrende e scommette sul proprio futuro.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/penisolabella-viaggi-nell-italia-sconosciuta--5926625/support.
Todavía no hay opiniones