La Roma al telefono

De: Fabio Cruciani - Mauro Monti
  • Resumen

  • Un podcast per seguire le partite della Roma, con una sigla da brividi, le rubriche sulle curiosità, i precedenti, l'arbitro di giornata e poi il fulcro: i messaggi audio scambiati durante la partita. Emozione, trasporto, spontaneità, divertimento, leggerezza. Un racconto originale e coinvolgente.
    Il sito: laromaaltelefono.wordpress.com
    Copyright La Roma al telefono
    Más Menos
Episodios
  • Inter – Roma 0-1, con le unghie e con i denti
    Apr 27 2025
    La Roma vince contro una grande e lo fa in trasferta, contro la squadra più forte del campionato e in corsa per il titolo. Certo, l’Inter sembra in riserva e con la testa e le ultime energie alla semifinale di Champions League ma fatto sta che la Roma ha vinto, convincendo anche sotto l’aspetto caratteriale, mostrando una solidità difensiva inaspettata contro i campioni in carica.

    I numeri della Roma di Ranieri sono da record e ancora rimpiangiamo il momento in cui i vertici di questa società, dopo quattro partite, scelsero di affidare la squadra a Juric, per vincere trofei …

    Sir Claudio ha rimesso a posto le cose e niente ci leva dalla testa che con lui alla guida della squadra già dall’esonero di De Rossi, avremmo potuto agguantare un piazzamento Champions e lottare forse fino alla fine per un traguardo che ci è precluso da troppo tempo.

    Avanti così, mister Ranieri, con le unghie e con i denti, utilizzando tutte le energie rimaste per sperare in un paradiso che fino a qualche mese fa sembrava irrimediabilmente perduto.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Más Menos
    21 m
  • Lazio – Roma 1-1, un derby anni ‘90
    Apr 13 2025
    Il bell’anatroccolo si sta trasformando in un bellissimo cigno ma deve insistere un po’ di più, continuare a lavorare, sul campo e nella testa. Stiamo ovviamente parlando di Soulé, che deve fare quel salto di qualità che stiamo aspettando dall’inizio del campionato.

    La Roma è rimasta bloccata per tutto il primo tempo, sembravamo noi quelli ritornati dalla trasferta europea e invece per preparare questa partita abbiamo avuto una settimana intera di tempo. Non ci sono scusanti.

    Non vogliamo poi sparare sulla Croce GialloRossa del nostro numero 7 e sul nulla del numero 11. La Lazio l’ha messa sulla provocazione e noi ci siamo caduti con tutti gli scarpini. È stato un derby anni ’90, scontri a Ponte Milvio compresi.

    Poco, troppo poco per sperare nel Paradiso. Rimaniamo sul pelo dell’acqua, sperando che queste ultime bracciate possano regalarci quanto meno l’Europa.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Más Menos
    10 m
  • Roma – Juventus 1-1, il cuore di Shomurodov
    Apr 6 2025
    “Quando ti accorgi che non riesci a vincere, devi cercare di non perdere”: questa affermazione di mister Ranieri al termine della partita descrive bene Roma-Juventus. Una prima parte del primo tempo difficile per la squadra giallorossa che poi è uscita alla distanza creando due limpide palle gol. Ma nel momento migliore arriva il gol bianconero e all’intervallo è 0-1.

    Shomurodov entra a inizio secondo tempo, costretto dal quarto uomo a indossare i parastinchi che voleva lasciare in panchina, e tempo 3 minuti sigla da due passi il gol del pareggio.

    La Roma cresce ed è guidata magnificamente da mister Ranieri che cambia nel corso della partita tre volte schema di gioco; è pareggio, dopo sette vittorie consecutive, contro la Juventus ci può anche stare.

    Ora il derby, per continuare la rincorsa Champions, con un unico risultato a disposizione per crederci fino alla fine.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Más Menos
    9 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro768_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre La Roma al telefono

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.