La Grazia è tutta una questione di Diritto Podcast Por  arte de portada

La Grazia è tutta una questione di Diritto

La Grazia è tutta una questione di Diritto

Escúchala gratis

Ver detalles del espectáculo
Nel nuovo film di Paolo Sorrentino, La Grazia, nelle sale in questi giorni dopo alcune anteprime natalizie, il vero protagonista non è il Presidente della Repubblica interpretato da Toni Servillo, ma il Diritto. Prima di diventare Capo dello Stato e salire al Colle, Mariano De Santis – questo il suo nome – è stato infatti un eminente giurista che ha dedicato la propria vita al diritto penale e alla ricerca della verità. Una verità sulla quale continua incessantemente a interrogarsi, coltivando, quasi in modo ossessivo, il dubbio e l’incertezza.
Ma ce un tema che attraversa più degli altri la storia come una domanda irrisolta: di chi sono i nostri giorni? E chi decide come/quando non vale più la pena viverli?
In questo episodio di Diritto, che cinema!, il nuovo podcast di Altalex.com prodotto da Wolters Kluwer Italia, si parla di eutanasia, e si evoca una legge, che al momento in Italia ancora non c’è.
Ospite di Raffaella Serini è l’avvocata Filomena Gallo, segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, che da anni è impegnata in battaglie giudiziarie e costituzionali sul fine vita.

Ascolta ora la puntata!
Todavía no hay opiniones