Il turista poltrente Podcast Por Streamiotica arte de portada

Il turista poltrente

Il turista poltrente

De: Streamiotica
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
“Il turista poltrente” ha come filo conduttore la narrazione dei grandi scrittori di viaggio, condendo il tutto con curiosità e notizie particolari su popoli, costumi e località visitate “da fermo”. Si parla di turismo, ma essendo appunto un podcast (quindi orientato non su una percezione visiva ma esclusivamente auditiva) viene valorizzata la bellezza della parola e la capacità narrativa con cui gli scrittori-viaggiatori descrivono luoghi e persone.Streamiotica 2025 Ciencias Sociales Escritos y Comentarios sobre Viajes Filosofía
Episodios
  • Ep. 5 - “Pole pole” e “hakuna matata”… anche a Kibera
    Jun 13 2025
    Rallentate. Non dovete identificarvi col vostro lavoro. Voi non siete il vostro lavoro. Siete molto più di questo. O anche molto meno…come me. Un consiglio da amico. Ci sono decine, centinaia di modi per vivere lentamente. Trovate quello che fa al caso vostro e indossatelo.

    Autore: Maurizio Canosa
    Speaker: Antonio Chiarello
    Más Menos
    18 m
  • Ep. 4 - Monumenti ai caduti
    May 16 2025
    Questo episodio lo incentreremo soprattutto sui farabutti che hanno costruito meraviglie architettonica sulla pelle degli altri e poi, anche stavolta, diremo un paio di cose sull’anima cicciuta e triviale del turista di massa.

    Autore: Maurizio Canosa
    Speaker: Antonio Chiarello
    Más Menos
    16 m
  • Ep. 3 - Mal d'Asia
    Mar 14 2025
    Un grande scrittore francese di inizio '900, Paul Nizan, poco più che ventenne decide di lasciare l’Europa per raggiungere Aden, città della penisola arabica e colonia britannica, oggi parte dello Yemen. La sua speranza è quella di purificarsi dal clima corrotto e irrespirabile del moderno capitalismo occidentale. Da quel viaggio in Asia nasce il suo capolavoro: Aden Arabia.

    Autore: Maurizio Canosa
    Speaker: Antonio Chiarello
    Más Menos
    16 m
Todavía no hay opiniones