Il diario di Eldrin

De: Yuri Perfetti
  • Resumen

  • Nel cuore delle foreste antiche di Faerûn, tra radure segrete e rovine dimenticate, cammina Eldrin: uno gnomo dalle mani gentili, il flauto incantato e un diario sempre con sé. Druido, viaggiatore e custode degli equilibri, Eldrin racconta le sue memorie con voce viva e occhi pieni di meraviglia. In ogni episodio, le pagine del suo diario si aprono per rivelare incontri magici, leggende sepolte, alleanze improbabili e i suoni nascosti della natura.
    Tra rune dimenticate, draghi palustri e compagni indimenticabili, segui il filo del racconto e lasciati guidare da una voce che parla al cuore… e alle foglie.
    🌿 "Il Diario di Eldrin" è un podcast narrativo e poetico, ambientato in un mondo di fantasia dove la magia non è solo incanto, ma memoria viva.
    © 2025 Diario di Eldrin – Yuri Perfetti. Tutti i diritti riservati.
    Más Menos
Episodios
  • 15 Uktar – Brillare non è sempre una buona notizia
    Apr 25 2025
    In questo nuovo episodio del Diario di Eldrin, il nostro gnomo preferito si sveglia con un mal di testa, scopre rune fomoriane, affronta uccelli armati fino ai denti e riceve bracciali magici che lo fanno parlare con le piante (e forse anche con i mobili). Intanto Kalimba sfida i lupi con la sua solita diplomazia da alabarda, Eryndis comincia a brillare misteriosamente, e Keall annota tutto con l'aria di chi ne sa più del narratore stesso. Ma il vero protagonista? Un frammento di vetro, qualche porta chiusa, e una torre che ha più segreti di un arcimago in pensione. Preparatevi a scoprire cosa sono gli Omenpath, perché certi libri non dovrebbero attrarre così tanto... e soprattutto perché, nel dubbio, non bisognerebbe mai toccare nulla che luccica.
    Más Menos
    13 m
  • 14 Uktar - Donne di fuoco, passaggi misteriosi e birre per scoiattoli
    Apr 17 2025
    In questo episodio Eldrin ci porta dentro una giornata degna dei migliori racconti fantastici: tra un risveglio in pieno bosco con un misterioso “passaporto per Quattro Strade” e l’apparizione scenica di Chandra, un’incantatrice fiammeggiante che sembra uscita da un rituale tribale con la furia di una supernova. La ricerca di Hierba porta Eldrin e Kalimba alla Locanda Millefiori, dove la diplomazia prende le forme inaspettate di uno scoiattolo imbranato e una birra rovesciata. Nel frattempo, nuovi personaggi si avvicinano al cuore dell’intreccio: Alan Woods e Keall Moonstone giungono a Quattro Strade su un carro guidato dal loquace Halvin Copperhand, mentre Eryndis accoglie vecchi e nuovi alleati con la stessa prontezza con cui assembla le sue bombe artigianali. Tra locande accoglienti, zuppa di miele, pozioni lasciate in eredità e visioni lontane, la parola d’ordine diventa una sola: Elgard. Un nome sussurrato tra fuochi e frammenti, una montagna da raggiungere, e un destino che comincia ad accendersi.
    Tutto è pronto: l'avventura ha preso fuoco. E lo scoiattolo è sopravvissuto.
    Más Menos
    6 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro805_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Il diario di Eldrin

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.