Gli effetti degli incentivi al lavoro Podcast Por  arte de portada

Gli effetti degli incentivi al lavoro

Gli effetti degli incentivi al lavoro

Escúchala gratis

Ver detalles del espectáculo

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
L'ultima puntata di questo ciclo di trasmissioni è dedicata agli effetti degli incentivi economici sul mercato sul lavoro. Diversi studi condotti sul tema, a partire dalle riforme introdotte nel biennio 2015/2016, rilevano che la gran parte del contributo all'aumento del lavoro permanente è dovuto agli incentivi economici e che una parte residuale è associato al nuovo contratto a tutele crescenti, introdotto in quel biennio. Oltre 900mila rapporti di lavoro a tempo indeterminato (606mila nel 2015 e 300mila nel 2016) in assenza degli incentivi e del contratto a tutele crescenti non sarebbero stati avviati, o sarebbero stati avviati a tempo determinato.
Con due esperti riflettiamo sulla valutazione delle forme di incentivo sul lavoro e di come queste si leghino alle prospettive economiche e in particolare ad una fase come quella che stiamo attraversando, che vede attualmente l'applicazione di misure straordinarie come il divieto di licenziamento e la cassa integrazione.
Intervengono Marco Centra - responsabile della Struttura Lavoro e Professioni dell'Inapp - e Valentina Gualtieri - responsabile del Servizio Statistico dell'INAPP.
Con Sveva Balduini – Responsabile del Servizio Programmazione e Sviluppo di Inapp – tracciamo un bilancio a conclusione del percorso di questi mesi.
Todavía no hay opiniones