Fuori standard Podcast Por Triplesense Reply arte de portada

Fuori standard

Fuori standard

De: Triplesense Reply
Escúchala gratis

Acerca de esta escucha

Uscire dagli schemi, andare oltre gli stereotipi, dare spazio a nuovi immaginari. Ecco il punto di partenza di Fuori standard, il podcast di Triplesense Reply che esplora i meandri della comunicazione e del design inclusivo e accessibile in Italia. 5 episodi, 5 approfondimenti insieme a chi si impegna a cambiare il mondo ogni giorno - parola dopo parola, progetto dopo progetto. Fuori Standard è un progetto di Triplesense Reply, agenzia creativa e di design digitale. Scritto e condotto da Francesco Milanesio, Executive Creative Director, e Luisa Zhou, Copywriter & Creative Strategist.Triplesense Reply Ciencias Sociales
Episodios
  • L'AI per un linguaggio inclusivo
    Oct 17 2024

    Come possiamo correggere i bias della lingua italiana con l’intelligenza artificiale?

    Scopriamolo insieme a Stefania Cavagnoli, docente di Didattica delle Lingue e Linguistica applicata all'Università di Roma Tor Vergata e vicecoordinatrice Centro di Ricerca Grammatica e Sessismo.

    Una puntata speciale che svela limiti e potenzialità della macchina, ben lontana dall’essere “neutrale”.

    Más Menos
    23 m
  • Rappresentazioni di ogni genere
    Oct 9 2024

    Di rappresentazioni di genere rispettose, linguaggio neutro e altre creature fantastiche. Esploriamo questi temi insieme a Elio Ugazio, nostro collega copywriter e founder del progetto queer Leznmore.

    Bonus track: sì, facciamo chiarezza anche sulle espressioni ‘orientamento sessuale’ e ‘identità di genere’.

    Más Menos
    23 m
  • L'advertising cambia. Sei con noi?
    Oct 2 2024

    Branded Entertainment e DE&I (Diversity, Equity and Inclusion): ecco il mix di partenza di questo episodio. Insieme a Laura Corbetta, presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment (OBE), parliamo delle sfide e delle opportunità di chi comunica oggi, in una costante evoluzione culturale.

    Más Menos
    20 m
Todavía no hay opiniones