Ep.4: Tecnologie assistive e inclusione lavorativa: l'innovazione di Adam's Hand Podcast Por  arte de portada

Ep.4: Tecnologie assistive e inclusione lavorativa: l'innovazione di Adam's Hand

Ep.4: Tecnologie assistive e inclusione lavorativa: l'innovazione di Adam's Hand

Escúchala gratis

Ver detalles del espectáculo
OFERTA POR TIEMPO LIMITADO. Obtén 3 meses por US$0.99 al mes. Obtén esta oferta.
In questo episodio di Barriere abbiamo intervistato Giovanni Zappatore, CEO di Bionit Labs, la startup innovativa che ha ideato Adam's Hand. Questa protesi mioelettrica di mano utilizza un solo motore per muovere tutte le dita, facendo in modo che queste si adattino automaticamente a forma e dimensioni degli oggetti impugnati. A differenza di tutti i dispositivi bionici presenti sul mercato, l’utente non dovrà più compiere difficili co-contrazioni, ma semplicemente decidere se aprire o chiudere il dispositivo, che si conformerà autonomamente all’oggetto impugnato.
Giovanni ci hai offerto uno sguardo sul futuro dell'inclusione lavorativa attraverso la lente della tecnologia assistiva. La sua visione ci ricorda che l'innovazione tecnologica e l'inclusione sociale possono e devono andare di pari passo.

Questo podcast rientra nelle azioni di promozione del bando "Modello Lavoro Inclusivo nelle Imprese Lombarde" nato per supportare le aziende nei percorsi di inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Per saperne di più: Bando
Todavía no hay opiniones