Ep.10 - Lorenzo Mori e l'arte contemporanea Podcast Por  arte de portada

Ep.10 - Lorenzo Mori e l'arte contemporanea

Ep.10 - Lorenzo Mori e l'arte contemporanea

Escúchala gratis

Ver detalles del espectáculo

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
Eccoci al decimo episodio dedicato all’arte contemporanea con un coup de theatre degno dell’argomento trattato: Lorenzo Mori da intervistatore diventa intervistato e passa il testimone della conduzione della puntata a Benedetta Pintus, giornalista e attivista transfemminista per parlare dei rapporti e delle dinamiche che legano le nuove pratiche artistiche alla politica e alla socialità.

A partire dalla diatriba tra arte pura e arte politica Lorenzo Mori ci delinea l’attuale panorama dell’arte contemporanea e una possibile via di superamento del pantano in cui è finita. Chiude l’episodio la ormai consueta pratica del nostro podcast di trasformare una parola obsoleta, in questo caso "arte", in qualcosa di più attuale e trasformativo.

Lorenzo Mori è ideatore artistico per Riverrun hub, un centro con sede a Cagliari e Roma che applica i processi creativi dell’arte a progetti di trasformazione sociale e culturale. Regista e drammaturgo, studia e opera nella permacultura sociale e nella facilitazione dei processi intenzionali dal basso, affiancando giovani artist3 nell’esplorazione di nuove pratiche ibride in cui autorialità e specificità cedono il posto a co-creazione e meticciato di saperi eterogenei. Propone un’inusuale idea di teatro contemporaneo volta al recupero della funzione originaria comunitaria e rigenerativa di quest’arte.
Todavía no hay opiniones