• Ep. 04 | L’eco della cucina: tra cibo e musica

  • Mar 21 2025
  • Duración: 21 m
  • Podcast

Ep. 04 | L’eco della cucina: tra cibo e musica

  • Resumen

  • Ospiti: Aeden Russo e Francescapia Imbembo

    L’arte e il cibo hanno il potere di evocare ricordi, risvegliare emozioni e raccontare storie che vanno oltre il tempo. Questo episodio è dedicato a due artisti che hanno saputo trasformare la materia in memoria.

    Aeden Russo, con la sua opera M.A.R.I.A., ci parla di una nonna che non ha mai smesso di cucinare per la sua famiglia. La sua arte è un omaggio alle mani impastate di farina, ai gesti ripetuti con amore, alle ricette tramandate come preziosi tesori. Ogni segno sulla tela è un frammento di affetto che resiste al tempo.

    Dall’altro lato, Francescapia Imbembo con Armonie ha trasformato il pane in strumento musicale, unendo due anime profonde della cultura napoletana: il cibo e la musica. La sua opera è una celebrazione della vitalità di Napoli, dove il pane diventa ritmo, un’opera che invita a riflettere su come la tradizione si reinventa, trovando nuove forme senza perdere il suo spirito.

    Más Menos
adbl_web_global_use_to_activate_webcro768_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Ep. 04 | L’eco della cucina: tra cibo e musica

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.