Computer VS Humans - Il problema dello 0 Podcast Por Pietro "luddista_digitale" Bernasconi arte de portada

Computer VS Humans - Il problema dello 0

Computer VS Humans - Il problema dello 0

De: Pietro "luddista_digitale" Bernasconi
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO | Obtén 3 meses por US$0.99 al mes

$14.95/mes despues- se aplican términos.
Vivere da trentenne negli anni 2020 usando un semplice Nokia come strumento primario di comunicazione? Si può fare. Io lo faccio ormai da tanti anni. Se vuoi sapere i motivi, i pensieri e le riflessioni che mi hanno portato a questa drastica scelta, ascoltami nel mio podcast. Potrebbe anche urtarti, ma ascolterai pur sempre il punto di vista di un essere umano sulla realtà tecnologica contemporanea. Di certo, ascolterai la voce di una persona, e non quella di un computer... o perlomeno: non solo!Pietro Bernasconi e Runtime Radio Biografías y Memorias Ciencias Sociales
Episodios
  • CVH 1x09 - Dal vivo @ RunTime: un incontro divenuto realtà (EXTRA)
    Apr 17 2025
    In questa puntata Extra il luddista_digitale incontra finalmente Simone e tutti gli amici nello Studio Centrale di RunTime Radio; con le ultime considerazioni si chiude idealmente un primo ciclo che dimostra soprattutto una cosa: le call su Google hanno un senso solo se, prima o poi, scendi al ristorante a mangiarti una carbonara gigante insieme a tutti i loro partecipanti!
    Más Menos
    1 h y 7 m
  • CVH 1x08 - Irrealtà virtuale: alla ricerca del tecno-umanesimo
    Apr 3 2025
    Nell'ultima puntata di questa serie il luddista_digitale conclude il suo sproloquio con una riflessione che, per una volta, lascia intravedere uno spiraglio di luce; ascoltandola, vi verrà svelato il senso dell'enigmatica espressione nel suo titolo. E come è ormai consuetudine per una qualsiasi opera audio/visiva contemporanea... non mancherà nemmeno un'easter-egg dopo i titoli di coda!
    Más Menos
    41 m
  • CVH 1x07: Questa non è una trasmissione ecologica
    Mar 27 2025
    Questa trasmissione non è registrata su un vinile; per ascoltarla non devi inserire una cassetta in un mangianastri; non puoi masterizzarla dal suo CD originale. Ma tutto ciò non significa che sia una trasmissione tanto più ecologica di quelle analogiche. Per farla ed ascoltarla siamo comunque almeno in due ad avere inquinato.
    Más Menos
    56 m
Todavía no hay opiniones