Breaking Music

De: La Ragione
  • Resumen

  • Un viaggio nel mondo della musica: notizie, interviste esclusive e le storie indimenticabili dietro i dischi che hanno fatto la storia

    A cura di Federico Arduini

    Music by Fae Spencer from Pixabay
    La Ragione
    Más Menos
Episodios
  • Pink Floyd at Pompei: l’anti concerto entrato nella leggenda
    Apr 22 2025
    Cosa succede quando una delle band più visionarie di sempre decide di suonare in un anfiteatro romano... completamente vuoto? In questo episodio di Breaking Music vi raccontiamo la magia di Pink Floyd at Pompeii, il leggendario film-concerto del 1971, oggi restaurato in 4K e Dolby Atmos, al cinema dal 24 al 30 aprile.
    Dalle origini casuali dell’idea al contesto storico della band, fino al ritorno al cinema cinquant’anni dopo: un viaggio tra musica, silenzio e storia. Un episodio per chi ama i concerti che non hanno bisogno di applausi per essere indimenticabili.
    Más Menos
    7 m
  • Jany McPherson, la musica come missione: "Pino Daniele uno dei miei idoli"
    Apr 18 2025
    Oggi vi porto a Milano, nello storico tempio del jazz italiano: il Blue Note. Il 19 aprile sul suo palco salirà una musicista straordinaria, una vera forza della natura, che con il suo pianoforte e la sua voce ha conquistato pubblico e critica in tutto il mondo: Jany McPherson. Pianista, cantante, compositrice, Jany arriva direttamente da Cuba — con il ritmo nelle vene e un’anima che vibra di jazz, latin, improvvisazione e poesia. Al Blue Note presenterà il suo nuovo album di inediti, "A Long Way". .In questa intervista ci racconta la sua musica, le sue radici, il lavoro con artisti del calibro di John McLaughlin, e quel lungo viaggio artistico che l’ha portata dai club di L’Avana ai più grandi palchi del mondo.
    Más Menos
    23 m
  • Autotune: storia, mito e realtà della voce digitale. "Effetto Speciale" o "La fine della musica"?
    Apr 7 2025
    Nel nuovo episodio di Breaking Music, esploriamo il dibattito che divide generazioni e stili musicali: l’autotune. È uno strumento creativo che ha cambiato per sempre il panorama musicale, ma è anche diventato il simbolo di una polemica tra chi lo accusa di "rovinare" la musica e chi lo vede come una vera e propria rivoluzione sonora. Da Elio, che critica duramente l’uso dell’autotune, a Fabri Fibra, che lo difende come una nuova forma di espressione, ci immergiamo nelle diverse visioni di due leggende della musica italiana. Parleremo della storia dell’autotune, di come è nato e di come viene utilizzato oggi, sia come correzione vocale che come effetto creativo in generi come il rap, la trap e l’R&B. Perché l’autotune divide? È la fine della musica "vera" o semplicemente una nuova forma di linguaggio per i giovani artisti? Scopriamo insieme l’evoluzione di questo fenomeno musicale.

    Más Menos
    9 m
adbl_web_global_use_to_activate_webcro768_stickypopup

Lo que los oyentes dicen sobre Breaking Music

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.