Be the Clash Podcast Por Cluster Reply arte de portada

Be the Clash

Be the Clash

De: Cluster Reply
Escúchala gratis

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO. Obtén 3 meses por US$0.99 al mes. Obtén esta oferta.
Be the Clash è il podcast di Cluster Reply che parla di tecnologie e storie di successo dalla prospettiva di chi ci lavora. 🎙️

Un mix di trend di mercato ed esperienza di iniziative Tech di System Integration nel mondo Corporate. 🔥

Buon ascolto! 🎧

Seguici su Linkedin, Instagram e sul nostro sitoCopyright Cluster Reply
Economía Política y Gobierno
Episodios
  • I-Lte - il supporto intelligente
    Oct 22 2025
    In questa puntata di Be The Clash, esploriamo come l’intelligenza artificiale stia ridefinendo il concetto stesso di supporto applicativo.

    Con Alberto Francia , Manager in Cluster Reply, e Riccardo Faraone , AI Application Support Specialist, approfondiamo il modello I-LTE – Intelligent Long Term Engagement, un approccio innovativo che trasforma il supporto da semplice gestione dei ticket a una relazione intelligente e continuativa tra fornitore e cliente.

    Attraverso l’integrazione di AI, automazione e conoscenza condivisa, I-LTE consente di passare da un approccio reattivo a uno proattivo e predittivo, capace di prevenire problemi, migliorare l’efficienza e generare valore nel tempo.

    Parliamo anche di collaborazione tra intelligenza umana e artificiale, delle sfide culturali nell’adozione di questi modelli e del ruolo centrale della fiducia e dei dati nel percorso di trasformazione digitale.
    Scopri come la tecnologia, se guidata da visione e competenza, possa diventare il cuore pulsante di un supporto davvero intelligente.

    🎧 Ascolta ora la puntata!
    Más Menos
    25 m
  • Agentic Claim App - AI for Financial Services
    Sep 30 2025
    Il mercato dei Financial Services è caratterizzato da processi complessi e ad alta intensità operativa, che oggi possono essere ripensati grazie al nuovo paradigma agentic. Non si tratta più solo di chatbot conversazionali, ma di veri e propri agenti intelligenti capaci di orchestrare attività, collaborare tra loro e affiancare l’essere umano.

    Nel nuovo episodio di Be The Clash, Sergio Gentile, Manager di Cluster Reply, ci spiega come nasce e come funziona l’app Claim Digital Agent, la soluzione sviluppata da Reply per trasformare la gestione dei sinistri sanitari in un processo più veloce, scalabile ed efficace.

    La puntata affronterà diversi temi: dall’introduzione del paradigma agentic e della Claim Digital Agent App, al ridisegno del processo di gestione dei sinistri, fino agli impatti che la Generative AI porta all’interno delle organizzazioni e nel ruolo delle persone.

    Non perderti l’episodio per scoprire come il paradigma agentic sta rivoluzionando il mondo assicurativo e aprendo la strada a nuove forme di collaborazione tra AI e persone! 🎧
    Más Menos
    22 m
  • AI in action - Usare LLM per estrarre il testo
    Jul 10 2025
    In un mondo in cui molte informazioni aziendali fondamentali circolano in forma libera e non strutturata – come email, report o messaggi – le aziende si trovano sempre più spesso a dover estrarre valore da testi complessi e destrutturati. È qui che entrano in gioco i Large Language Models (LLM), una delle innovazioni più promettenti della Generative AI.

    Nel nuovo episodio di Be The Clash, Andrea Alparone, Al & Data Engineer di Cluster Reply, ci racconta come gli LLM stiano rivoluzionando l’estrazione automatica di informazioni, con un focus su un caso d’uso concreto: la lettura e comprensione automatica delle email aziendali. Un processo, che prima richiedeva ore di lavoro manuale, oggi può essere automatizzato con maggiore precisione, rapidità e scalabilità.

    La puntata approfondisce come l’applicazione degli LLM possa trasformare radicalmente i processi di customer service, automazione e data entry, contribuendo a ridurre i costi operativi e migliorare la qualità dei dati. Non si tratta solo di tecnologia, ma di un vero e proprio cambio di paradigma nel modo in cui le aziende gestiscono e valorizzano i contenuti testuali.

    Non perderti l’episodio per scoprire come trasformare l’AI in valore operativo! 🎧
    Más Menos
    33 m
Todavía no hay opiniones