A little privacy, please! Podcast Por Radio Activa Plus arte de portada

A little privacy, please!

A little privacy, please!

De: Radio Activa Plus
Escúchala gratis

“A little privacy, please!” rappresenta il bancone del bar virtuale di fronte al quale approfondire in modo rigoroso (ma anche accattivante) temi di attualità tratti dal vasto mondo della data protection.

Conducono: Sergio Aracu, Marco TrombadoreCopyright Radio Activa Plus
Ciencias Sociales
Episodios
  • Cos'è Telero, il collettivo musicale metà umano metà artificiale
    Jul 1 2025
    L’Avv Luca Bolognini ha cominciato a realizzare canzoni con il contributo dell’intelligenza artificiale. Il racconto del progetto in un nuovo episodio di A little privacy, please!

    Intervistato dal nostro speaker Sergio Aracu l'avvocato ha spiegato che l'idea dei Telero (collettivo musiciale metà umano e metà artificiale) nasce per mettere in risalto le straordinarie potenzialità co-creative e i diversi impatti, positivi e negativi, dell’intelligenza artificiale per le produzioni intellettuali e artistiche.

    Más Menos
    35 m
  • Diario di un chatbot sentimentale: il confine tra umano e artificiale
    Mar 31 2025
    In questa nuova puntata del podcast A little privacy, please!, il nostro speaker Sergio Aracu presenta l’ultima fatica editoriale dell’Avv. Guido Scorza “Diario di un chatbot sentimentale”.

    Un viaggio all’interno di un mondo in cui software sempre più sofisticati e aggiornati acquisiscono dati personali, suscitano emozioni e si guadagnano la nostra fiducia. Il volume è edito da Luiss University Press.

    Ma per saperne di più, sulla realtà artificiale e sulle sue connessioni sentimentali, non vi resta che ascoltare la puntata, oltre che naturalmente leggere il libro.

    Más Menos
    34 m
  • Cosa differenzia Vitruvian-1 dagli altri Large Language Model?
    Mar 18 2025
    Quali logiche si celano dietro i Large Language Model? Cosa rende unico Vitruvian-1 rispetto a LLM più noti?

    La parola agli esperti di AI. Gli ospiti di questo episodio di "A little privacy, please!", condotto dal nostro Sergio Aracu, sono Samuel Algherini, docente di Intelligenza artificiale applicata al linguaggio all'Università Roma Tre e Nicola Grandis, CEO della startup #ASC27, che ha sviluppato il modello italiano specializzato in logica.

    Más Menos
    30 m
Todavía no hay opiniones