2. Lara Scarpitta | Donne e cambiamenti climatici Podcast Por  arte de portada

2. Lara Scarpitta | Donne e cambiamenti climatici

2. Lara Scarpitta | Donne e cambiamenti climatici

Escúchala gratis

Ver detalles del espectáculo
OFERTA POR TIEMPO LIMITADO. Obtén 3 meses por US$0.99 al mes. Obtén esta oferta.
🎧 In questo secondo episodio di C.A.R.E. – Climate Action for Resilient Empowerment, ci chiediamo: quale legame esiste tra giustizia climatica e giustizia di genere? E perché includere le donne nei processi decisionali è essenziale per affrontare la crisi climatica?

🎙️ Ospite della puntata è Lara Scarpitta, OSCE Senior Adviser per le questioni di genere presso l’OSCE, intervistata da Martina Rogato, Presidente di Human Rights International Corner.

🌍 Al centro del dialogo: l’impatto sproporzionato dei cambiamenti climatici sulle donne, soprattutto nei contesti fragili e di conflitto, e l’urgenza di riconoscerne il ruolo chiave nella transizione verde.

🌱 Parliamo di leadership femminile, resilienza, inclusione e delle azioni promosse dall’OSCE per affrontare le disuguaglianze legate all’accesso alle risorse e ai processi decisionali.

💬 Un episodio che mette in luce il potere trasformativo dell’empowerment femminile per un futuro più equo e sostenibile.
Todavía no hay opiniones