Orlando Audiolibro Por Virginia Woolf arte de portada

Orlando

Vista previa

Prueba gratis de 30 días de Audible Standard

Prueba Standard gratis
Selecciona 1 audiolibro al mes de nuestra colección completa de más de 1 millón de títulos.
Es tuyo mientras seas miembro.
Obtén acceso ilimitado a los podcasts con mayor demanda.
Plan Standard se renueva automáticamente por $8.99 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Orlando

De: Virginia Woolf
Narrado por: Silvia Cecchini
Prueba Standard gratis

$8.99 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $11.14

Compra ahora por $11.14

Pubblicato nel 1928, è ispirato alla storia familiare della sua amica intima Vita Sackville-West. È, a ragione, l’opera più popolare della Woolf: una storia dell'Inghilterra dell'arco di trecento anni, vista attraverso il filtro dei sentimenti, usi e abitudini di un uomo, che poi diventa donna a metà del romanzo.

Non di poca importanza la passione che spinge il protagonista ad attraversare ogni avventura: la scrittura, la poesia, e che permette alla Woolf di scrivere nel suo modo ironico e geniale di poesia e di letteratura ella stessa.

Il volume è stato considerato un classico del femminismo e su di esso è stato scritto molto, anche a riguardo di genere e di transgenere. Mai dogmatico, però, sempre leggero e ironico, anche sui temi stessi del femminismo, procede in una girandola di avventure emozionali per cui il sesso favorito può essere indifferentemente quello maschile e quello femminile, finché, liberatasi da tutti i gusci, vestiti, usi, cianfrusaglie dell'epoca, e ipocrisie di sempre, appare, libera di volare, quella che è indipendente dal genere: l'anima.

È stato ispirato al volume un famoso film di Sally Potter, del 1992, la cui colonna sonora fa da cornice musicale all'audiolibro.©dominio pubblico (P)2017 Silvia Cecchini
Clásicos
Todavía no hay opiniones