L'ultimo respiro del mare Audiolibro Por Emiliana Erriquez arte de portada

L'ultimo respiro del mare

Muestra de Voz Virtual

$0.00 por los primeros 30 días

Prueba por $0.00
Escucha audiolibros, podcasts y Audible Originals con Audible Plus por un precio mensual bajo.
Escucha en cualquier momento y en cualquier lugar en tus dispositivos con la aplicación gratuita Audible.
Los suscriptores por primera vez de Audible Plus obtienen su primer mes gratis. Cancela la suscripción en cualquier momento.

L'ultimo respiro del mare

De: Emiliana Erriquez
Narrado por: Virtual Voice
Prueba por $0.00

Escucha con la prueba gratis de Plus

Compra ahora por $7.99

Compra ahora por $7.99

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO. Obtén 3 meses por US$0.99 al mes. Obtén esta oferta.
Background images

Este título utiliza narración de voz virtual

Voz Virtual es una narración generada por computadora para audiolibros..
Barbara e Chiara sono cresciute insieme, si conoscono dall’età di sei anni. Frequentano la stessa scuola, vivono le stesse dinamiche tipiche dell’adolescenza. Sono inseparabili, fino a quando Barbara non incontra Andrea, un uomo più grande che ha un tale ascendente su di lei da allontanarla un po’ alla volta dalla sua migliore amica. Entrambe soffrono, è come se la vita le avesse travolte spingendole in direzioni opposte. Non sarà per sempre. A un certo punto, infatti, Barbara e Chiara ricominciano a frequentarsi e capiscono quanto bisogno hanno l’una dell’altra. Comprendono gli errori commessi, le mancanze, promettendosi tacitamente di non separarsi mai più. Sullo sfondo della campagna pugliese, in una incantevole Ostuni con il suo mare azzurro e le sue spiagge affollate, le due ragazze diventano insieme donne. Si ritrovano sposate, Chiara persino in attesa del suo primo figlio che Barbara ama come fosse suo. Nonostante il loro forte legame, però, a un certo punto Chiara ha la sensazione che Barbara le stia nascondendo un segreto anche se non può immaginare quanto sia devastante. Arriva, però, il momento di svelarlo e con l’aiuto della sua amica, Barbara affronta quello che sembra il dolore più grande della sua vita. Passano anni difficili, di dolore e rimorso, di insicurezza e mancanza. Anni in cui lentamente Barbara riscostruisce sé stessa. Chiara diventa una guida per lei riuscendo a trasmetterle, seppur in circostanze difficili, una forza di volontà che Barbara non credeva di possedere prima che tutto all’improvviso cambi di nuovo e metta alla prova il suo equilibrio, la sua stessa esistenza. Lottando per anni con i sensi di colpa, contro quello che è giusto o sbagliato, contro i ricordi dolorosi che si affacciano in ogni momento della giornata, Barbara pian piano comprende quanto sia fortunata ad avere nella sua vita amore e dedizione, grazie a Chiara.

Emiliana Erriquez si è laureata in Lingue e Letterature Straniere e ha un Master in Traduzione Inglese-Italiano. Dal 2004 lavora come traduttrice, è giornalista freelance e collabora con alcune testate. Dopo aver vissuto per un breve periodo in Texas, negli Stati Uniti, è tornata in Italia dove continua a scrivere e tradurre. Autrice del saggio ‘Oriana Fallaci: una vita vissuta in pienezza’ vincitore del premio Giuseppe Sciacca 2006, sezione saggistica. Ha ricevuto una menzione d’onore al concorso letterario ‘I borghi della lettura’ per il suo racconto ‘Gli occhi della memoria’.Ha pubblicato ‘A metà del sonno’, ‘Il peso delle stelle’ e ‘La chiamavano Nocciolina’ con la casa editrice Les Flaneurs Edizioni. In precedenza: Lasciami stare, Sono solo una bambina, Non lasciarmi cadere.

Todavía no hay opiniones