Il maghetto e l'allieva: elogio della leggerezza Audiolibro Por Carlo Annese arte de portada

Il maghetto e l'allieva: elogio della leggerezza

L'Audiolibraio

Vista previa
Prueba por $0.00
Prime logotipo Exclusivo para miembros Prime: ¿Nuevo en Audible? Obtén 2 audiolibros gratis con tu prueba.
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra inigualable colección.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Il maghetto e l'allieva: elogio della leggerezza

De: Carlo Annese
Narrado por: Carlo Annese, Francesco Pannofino, Stefano Bartezzaghi, Alessia Gazzola, Valentina Mari
Prueba por $0.00

$14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $5.59

Compra ahora por $5.59

Come si dà voce ai personaggi di un audiolibro? Come si entra nello spirito di una trama? Sono alcune delle domande che rivolgiamo a chi gli audiolibri li scrive, li pubblica e, soprattutto, li legge - attrici, attori, doppiatori e speaker -, in questo podcast che ogni 15 giorni racconterà due titoli (una novità uscita da poco e un classico della letteratura, o uno dei libri che hanno appassionato di più gli ascoltatori negli ultimi anni).

Negli audiolibri la voce del lettore è un elemento molto importante, e questo podcast lo racconta da tempo. Ma quando si tratta di un successo mondiale l'interprete diventa addirittura fondamentale. È il caso della saga di "Harry Potter", associata ormai alla voce di Francesco Pannofino. Uno dei doppiatori più celebri del cinema italiano (George Clooney, Denzel Washington e vari altri) ci spiega quanto sia stato difficile ed entusiasmante allo stesso tempo rendere nella lettura il complesso immaginario di Hogwarts. Al di là di qualsiasi analisi semiotica o filologica, il motivo principale della popolarità di "Harry Potter" è la capacità della sua autrice di intrattenere.

J.K. Rowling è riuscita a dare spessore narrativo alla forma più popolare e lieve di svago - il racconto di una storia fantastica. Accanto a questa ci sono il thriller e la letteratura sentimentale, che Alessia Gazzola riesce a combinare in un'altra serie best seller, quella de "L'Allieva", i cui primi tre titoli sono stati letti da Valentina Mari. Almeno una volta, anche chi ama solo la "letteratura alta" dovrebbe provare quel senso di leggerezza che si ha davanti a un libro che scorre bene e che tiene incollati alle pagine.

©2019 Audible / IlLibraio.it (P)2019 Audible / IlLibraio.it
Todavía no hay opiniones