Il gatto nero (Tradotto) Audiolibro Por Edgar Allan Poe arte de portada

Il gatto nero (Tradotto)

Muestra de Voz Virtual

$0.00 por los primeros 30 días

Prueba por $0.00
Escucha audiolibros, podcasts y Audible Originals con Audible Plus por un precio mensual bajo.
Escucha en cualquier momento y en cualquier lugar en tus dispositivos con la aplicación gratuita Audible.
Los suscriptores por primera vez de Audible Plus obtienen su primer mes gratis. Cancela la suscripción en cualquier momento.

Il gatto nero (Tradotto)

De: Edgar Allan Poe
Narrado por: Virtual Voice
Prueba por $0.00

Escucha con la prueba gratis de Plus

Compra ahora por $3.99

Compra ahora por $3.99

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO. Obtén 3 meses por US$0.99 al mes. Obtén esta oferta.
Background images

Este título utiliza narración de voz virtual

Voz Virtual es una narración generada por computadora para audiolibros..
Uno dei racconti dell’orrore più famosi di Poe, “Il gatto nero” (The Black Cat) fu scritto tra la fine del 1842 e l’inizio del 1843. Non è stato conservato il manoscritto originale, quasi sicuramente perduto dopo la stampa, come è accaduto ad altri manoscritti di Poe.
Il 26 febbraio 1884 F.O.C. Darley scrisse a G.E. Woodberry che ricordava il manoscritto del racconto, redatto in modo singolare: «scriveva su mezzi fogli di carta per appunti, che incollava insieme alle estremità, formando un pezzo continuo, che arrotolava strettamente».
Il gatto nero” fu pubblicato la prima volta il 19 agosto 1843 sullo United States Saturday Post. Da una lettera che Poe scrisse a Ezra Holden il 26 agosto sappiamo che ricevette 20 dollari per il racconto. La storia fu poi inclusa nella raccolta Tales del 1845.
Per sottolineare il successo di questo racconto, basti pensare che per il resto dell’Ottocento, fino al 1893, fu riproposto 45 volte iii fra antologie e periodici.
* * *
Vittima e testimone, tentatore e giudice: è il gatto che si aggira in questo racconto dove la paura e la follia si insinuano nella vita quotidiana in un crescendo felpato e inquietante. Uno straordinario racconto horror in bilico tra istinto e ragione che è allo stesso tempo l’omaggio di un grande scrittore al gatto.
Psicológico Thriller y Suspenso
Todavía no hay opiniones