Il Duello Audiolibro Por Matteo Strukul, Francesco Ferracin arte de portada

Il Duello

Paganini - Il violino del Diavolo 9

Vista previa
Prueba por $0.00
Prime logotipo Exclusivo para miembros Prime: ¿Nuevo en Audible? Obtén 2 audiolibros gratis con tu prueba.
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra inigualable colección.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Il Duello

De: Matteo Strukul, Francesco Ferracin
Narrado por: Daniele Ornatelli, Marttia Bressan, Alvaro Gradella, Roberto Accornero, Massimiliano Lotti, Pietro Ubaldi
Prueba por $0.00

$14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $2.21

Compra ahora por $2.21

In una notte tempestosa dell'inverno dell'anno 1789, il diavolo irrompe nella vita del giovane Niccolò Paganini. Suo malgrado Niccolò sarà condizionato per sempre dal legame con il Maligno: nell'arte e nell'amore, nel trionfo e nella disperazione, in un'alternanza continua tra bene e male. E' stato un musicista celebrato e invidiato, e un amante appassionato e conteso dalle donne più belle e potenti di quel tempo. Ha frequentato le corti più prestigiose e gli uomini più potenti, il suo famoso violino Guarneri Del Gesù ha originato melodie eterne che fanno parte del patrimonio artistico mondiale.

Il Duello:

11 marzo 1816. Milano è in fermento per la grande sfida alla Scala. Il duello di violino ha proporzioni epiche: due grandi scuole a confronto, quella francese e quella italiana, rivoluzionata dal genio del grande Niccolò Paganini. Alla fine, il genovese viene acclamato vincitore e la sua esibizione sovrumana, coreograficamente perfetta, conferma definitivamente la sua fama di violinista del Diavolo.

Tuttavia, il Diavolo gli fa pagare quel trionfo a carissimo prezzo. Paganini dà inizio a un tour estenuante nei teatri d'Italia, ma il suo corpo sopporta sempre più a fatica i disagi dei lunghi viaggi. Gli viene diagnosticata la sifilide che viene curata con droghe e medicine che alterano i suoi riflessi e la sua fisionomia. Paganini teme di non essere più in grado di tenere in mano il violino, ma risoluto, continua a suonare davanti a un pubblico sempre più adorante. Finché, dopo un concerto al teatro di Padova, viene avvicinato da una delle sue più grandi fan: Mary Shelley.

©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios
Ficción Biográfica Género Ficción
Todavía no hay opiniones