ICONE E CATTIVI Audiolibro Por Janvier T. Chando, Janvier Tchouteu, Janvier Chouteu-Chando arte de portada

ICONE E CATTIVI

I Recenti Omicidi Politici che Hanno Trasformato Paesi, Regioni e il Mondo

Muestra de Voz Virtual

$0.00 por los primeros 30 días

Prueba por $0.00
Escucha audiolibros, podcasts y Audible Originals con Audible Plus por un precio mensual bajo.
Escucha en cualquier momento y en cualquier lugar en tus dispositivos con la aplicación gratuita Audible.
Los suscriptores por primera vez de Audible Plus obtienen su primer mes gratis. Cancela la suscripción en cualquier momento.

ICONE E CATTIVI

De: Janvier T. Chando, Janvier Tchouteu, Janvier Chouteu-Chando
Narrado por: Virtual Voice
Prueba por $0.00

Escucha con la prueba gratis de Plus

Compra ahora por $9.99

Compra ahora por $9.99

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO. Obtén 3 meses por US$0.99 al mes. Obtén esta oferta.
Background images

Este título utiliza narración de voz virtual

Voz Virtual es una narración generada por computadora para audiolibros..
I paesi, i continenti e il mondo in generale sperimentano scosse che li allontanano dai loro percorsi evolutivi se non riformatori, provocando cambiamenti sismici che li trasformano radicalmente. Gli omicidi sono uno dei potenti catalizzatori di questi cambiamenti in quanto portano a guerre, cambiamenti politici e persino trasformazioni economiche. Di seguito è riportata una panoramica degli omicidi politici di vasta portata che ancora oggi perseguitano il mondo:
  • Francesco Ferdinando: Gavrilo Princip, un nazionalista serbo-bosniaco, uccide l'arciduca ed erede al trono austro-ungarico, scatenando così la Prima Guerra Mondiale.

  • John F. Kennedy: Il leggendario presidente americano che guida gli Stati Uniti d'America lontano dal confronto nucleare con l'Unione Sovietica, salvando l'umanità nel processo, muore, presumibilmente, per i proiettili dell'entusiasta marxista Lee Harvey Oswald.

  • Patrice Lumumba: La liquidazione del primo leader democraticamente eletto della neonata nazione del Congo (l'ex Congo belga), fa precipitare il paese in un caos che miete più di dieci milioni di vite, lo fa deragliare e lo mette su una traiettoria da cui deve ancora riprendersi sei decenni dopo la morte di Lumumba.

  • Mahatma Gandhi: il leader preminente del movimento per l'indipendenza indiana guida l'India verso la sua indipendenza dal dominio britannico, ma cade sotto il proiettile di un assassino mentre cerca di guarire il paese dopo la divisione del subcontinente. Tuttavia, è stato riconosciuto come il padre della disobbedienza civile non violenta e da allora la sua eredità ha ispirato i movimenti per i diritti civili e la libertà in tutto il mondo.

  • Abraham Lincoln: il più grande presidente degli Stati Uniti d'America deve la sua importanza non solo per aver abolito la schiavitù e aver guidato il suo paese attraverso una tragica guerra civile, ma anche per non aver completato la sua agenda politica perché John Wilkes Booth lo uccise nel 1865, a meno di sei mesi dall'inizio del suo secondo mandato.

  • Felix-Roland Moumie: Il mondo viene introdotto al neocolonialismo francese quando i servizi segreti francesi (SDECE) usano uno dei loro agenti di punta per porre fine alla vita del leader del movimento di liberazione camerunense avvelenandolo a Ginevra, in Svizzera, con il tallio.

  • Alessandro II: L'assassinio dell'imperatore russo, noto come lo "Zar Liberatore", fece deragliare la riforma dell'Impero russo, che alla fine portò alla rivoluzione russa del 1917 che portò i comunisti al potere, e servì da catalizzatore per la seconda guerra mondiale e poi la guerra fredda che durò fino alla caduta dell'Unione Sovietica nel 1991.

  • Thomas Sankara: L’orchestrazione da parte della Francia dell’assassinio del brillante presidente burkinabé ha messo a nudo la sua mafia politica in Africa chiamata FrancAfrique (FrancAfrique), che i discepoli di Sankara hanno indebolito una generazione dopo liberando Burkina Faso, Mali e Niger dai compradores francesi..

  • Gli oltre una dozzina di altri account riguardano gli Stati Uniti, l'India, Israele, il Pakistan, l'Egitto, il Nicaragua, la Libia e la Repubblica Dominicana!

Il racconto di Janvier T. Chando, facile da comprendere, offre una visione straziante della politica, della geopolitica, delle guerre, delle cospirazioni internazionali e delle agende segrete.
Biografías y Memorias Histórico Inteligencia y Espionaje Libertad y Seguridad Militar Política y Gobierno Relaciones Internacionales
Todavía no hay opiniones