Emmy Noether e Emanuel Lasker Audiolibro Por Piergiorgio Odifreddi arte de portada

Emmy Noether e Emanuel Lasker

Odifreddi: Grandi menti a confronto 2 - Donne che hanno cambiato la Storia

Vista previa
OFERTA POR TIEMPO LIMITADO

3 meses gratis
Prueba por $0.00
La oferta termina el 31 de julio, 2025 a las 11:59PM PT.
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra colección inigualable.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95/mes después de 3 meses. Cancela en cualquier momento.

Emmy Noether e Emanuel Lasker

De: Piergiorgio Odifreddi
Narrado por: Piergiorgio Odifreddi
Prueba por $0.00

$0.00/mes despues de 3 meses. La oferta termina el 31 de julio, 2025 a las 11:59PM PT. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $1.07

Compra ahora por $1.07

Confirma la compra
la tarjeta con terminación
Al confirmar tu compra, aceptas las Condiciones de Uso de Audible y el Aviso de Privacidad de Amazon. Impuestos a cobrar según aplique.
Cancelar

"Grandi menti a confronto 2 - Donne che hanno cambiato la Storia" è la seconda stagione della serie audio di Audible Original dedicata alla divulgazione scientifica. In questa serie la voce di Piergiorgio Odifreddi, matematico e scrittore, spiega e confronta le idee dei grandi pensatori che hanno segnato la Storia, questa volta concentrandosi sul pensiero femminile: scienziate, matematiche, filosofe, addirittura attrici hollywoodiane; semplicemente, grandi donne che hanno lasciato un segno magnifico e indelebile nella nostra Storia.

Nonostante i pregiudizi al proposito, che le donne possano competere nella scienza ai massimi livelli l'hanno dimostrato non solo di recente, ma anche nei secoli passati. Questa seconda stagione racconta le storie delle più belle intelligenze scientifiche femminili, affiancando ciascuna a un uomo che a volte è stato il loro mentore, maestro, compagno; ma che più spesso ha costituito un avversario, un ostacolo che esse hanno dovuto superare per poter emergere in un mondo che era, e rimane, prettamente maschile.

"Emmy Noether e Emanuel Lasker"

Cos'hanno in comune un campione mondiale degli scacchi come Emanuel Lasker e una matematica come Emmy Noether? Il fatto di aver legato i loro nomi a un teorema di algebra, che lui dimostrò in un caso particolare, e lei in generale. E come Lasker è stato probabilmente il maggiore scacchista della storia, così la Noether è stata sicuramente la massima donna matematica, tanto da venir chiamata "la madre dell'algebra moderna".

©2019 Audible Originals (P)2019 Audible Studios
Mujeres
Todavía no hay opiniones