Come l'umanità ha creato Dio Audiolibro Por Carlos de Paula arte de portada

Come l'umanità ha creato Dio

Muestra de Voz Virtual

$0.00 por los primeros 30 días

Prueba por $0.00
Escucha audiolibros, podcasts y Audible Originals con Audible Plus por un precio mensual bajo.
Escucha en cualquier momento y en cualquier lugar en tus dispositivos con la aplicación gratuita Audible.
Los suscriptores por primera vez de Audible Plus obtienen su primer mes gratis. Cancela la suscripción en cualquier momento.

Come l'umanità ha creato Dio

De: Carlos de Paula
Narrado por: Virtual Voice
Prueba por $0.00

Escucha con la prueba gratis de Plus

Compra ahora por $6.00

Compra ahora por $6.00

OFERTA POR TIEMPO LIMITADO. Obtén 3 meses por US$0.99 al mes. Obtén esta oferta.
Background images

Este título utiliza narración de voz virtual

Voz Virtual es una narración generada por computadora para audiolibros..
Gli esseri umani hanno bisogno di comprendere e spiegare il mondo. Da quando i gruppi umani hanno sostituito il loro stile di vita nomade con uno sedentario, insediandosi nelle città, le religioni hanno acquisito importanza come fonte di risposte al mondo che ci circonda. Le religioni antiche erano tribali, contenevano varie divinità e subivano sincretismo con le religioni di altre tribù e stati. Tra le divinità tribali, una è diventata la più influente oggi: YHWH, o semplicemente Dio, come la maggior parte lo conosce. Nel corso della storia, YHWH è passato dall'essere una divinità tribale in una società politeista all'essere l'unico Dio del monoteismo giudaico-cristiano, creatore dei cieli e della terra. Per diventare l'unico dio, è stato necessario incorporare le caratteristiche di varie divinità e usanze di altre religioni.
In "Come l'umanità ha creato Dio", esploreremo le principali religioni indoeuropee, analizzeremo le loro credenze e come, nel corso degli anni, il sincretismo tra religioni abbia plasmato le credenze che conserviamo ancora oggi e che crediamo abbiano un'unica origine. Comprendere l'origine e l'influenza delle religioni è fondamentale per costruire una società più empatica, meno fanatica e più giusta. Durante questa lettura, dobbiamo riflettere: la religione dovrebbe ancora essere il metodo utilizzato per spiegare fenomeni che non comprendiamo? Qual è il ruolo delle religioni oggi? Quali principi delle religioni antiche rimangono nell'era atomica? L'umanità si è sviluppata in molti modi negli ultimi 10.000 anni, ma le nostre credenze non hanno tenuto il passo con tutto lo sviluppo umano. C'è un urgente bisogno di adottare credenze con principi più umanistici, incentrati sull'etica del benessere, invece di credenze che valorizzano il misticismo culturale che inquina la nostra società.
Estudios Religiosos Historia Teología
Todavía no hay opiniones