We are currently making improvements to the Audible site. In an effort to enhance the accessibility experience for our customers, we have created a page to more easily navigate the new experience, available at the web address www.audible.com/access.
 >   > 
Viaggio in Occidente [Journey to the West]: Prima parte [Part 1] | [Wu Cheng 'en, Serafino Balduzzi]

Viaggio in Occidente [Journey to the West]: Prima parte [Part 1]

Le fantastiche vicende di Scimmiotto d'Oro e del suo maestro, durante il lungo viaggio che dalla Cina li conduce alla casa del Budda, in Occidente, per il recupero dei Sutra, le tavole della legge buddista. Il protagonista, dal quale i manga giapponesi hanno tratto il loro indiscusso eroe del momento, è davvero eccezionale: dotato di capacità che lo rendono superiore a qualsiasi divinità nella quale si sia imbattuto, con l'eccezione del Budda e della Pus'a Kuan Yin, egli muta la sua tempra aggressiva in quella di un fervente sostenitore della regola celeste, sempre a modo suo, ovviamente.
Regular Price:$3.50
  • Membership Details:
    • First book free with 30-day trial
    • $14.95/month thereafter for your choice of 1 new book each month
    • Cancel easily anytime
    • Exchange books you don't like
    • All selected books are yours to keep, even if you cancel
  • - or -

Your Likes make Audible better!

'Likes' are shared on Facebook and Audible.com. We use your 'likes' to improve Audible.com for all our listeners.

You can turn off Audible.com sharing from your Account Details page.

OK

Publisher's Summary

Le fantastiche vicende di Scimmiotto d'Oro e del suo maestro, durante il lungo viaggio che dalla Cina li conduce alla casa del Budda, in Occidente, per il recupero dei Sutra, le tavole della legge buddista. Il protagonista, dal quale i manga giapponesi hanno tratto il loro indiscusso eroe del momento, è davvero eccezionale: dotato di capacità che lo rendono superiore a qualsiasi divinità nella quale si sia imbattuto, con l'eccezione del Budda e della Pus'a Kuan Yin, egli muta la sua tempra aggressiva in quella di un fervente sostenitore della regola celeste, sempre a modo suo, ovviamente. Umoristico, commovente, dissacratore, si può definire un romanzo sacro, un romanzo d'avventura, un romanzo storico, insomma, un vero e proprio viaggio per chi lo ascolta, così come lo è stato per chi l'ha tradotto e per chi l'ha letto; infine un vero romanzo di formazione, nella spiritualità orientale. Il mito di Scimmiotto è fra i più noti della Cina.La lettura è a due voci: una dà lettura al testo (Silvia Cecchini), l'altra alle note che lo accompagnano (Serafino Balduzzi, che ne è l’autore e il traduttore). Inoltre i tratti che sono in poesia nell'originale sono sottolineati dalla musica: l'ascolto diventa vivace, sorprendente, ricco di spunti .Musiche originali di Ivan Genesio.L’intera opera è divisa in quattro parti: in questa prima parte ascolteremo l’introduzione di Serafino Balduzzi, letta da lui, e i primi 23 episodi del viaggio.

Please note: This audiobook is in Italian.

©1980 Serafino Balduzzi (P)2013 Silvia Cecchini

What Members Say


There are no listener reviews for this title yet.

Report Inappropriate Content

If you find this review inappropriate and think it should be removed from our site, let us know. This report will be reviewed by Audible and we will take appropriate action.

Cancel

Thank You

Your report has been received. It will be reviewed by Audible and we will take appropriate action.